venerdì 2 luglio 2010

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI...


Fin troppo si è scritto e si sta scrivendo su quanto accade nel nostro Paese. Per una volta, mi asterrò da valutazioni giuridiche evidentissime e già autorevolmente esposte sui quotidiani che ancora vale la pena leggere...mi limiterò a un breve riepilogo.

1. Attentati alla libertà di stampa e di informazione, ivi inclusi inviti del tutto illegittimi ed inopportuni a scioperi dei lettori.

2. Leggi e leggine a palese tutela non solo del capo, ma della cosiddetta "casta" nel suo complesso.

3. Figuracce varie a livello internazionale, con comportamenti al di fuori persino del buon gusto e delle più elementari norme di buona creanza.

4. Attentati alla divisione di poteri, in particolare all'indipendenza della magistratura.

5. Quotidiani sproloqui di personaggi in mala fede a difesa dell'indifendibile: si vedano i vari Capezzone, Gasparri, Bondi, Cicchitto, Minzolini, o sedicenti intellettuali alla Quagliariello (con quel nome in un mondo perfetto potrebbe al massimo affiancare Pulcinella in qualche farsa partenopea: "Pulcinella e Quagliariello"...).

6. Continui tentativi di modificare la Carta Fondamentale anche dove non ve n'è proprio nessuna necessità, con l'evidente scopo di stravolgerne i principi fondamentali.

Potrei continuare a lungo, ma ho la sensazione che ce ne sia già più che abbastanza. Nostro dovere è fare il possibile per liberarci di tutto ciò.

Didascalia della foto: uno è un guitto da avanspettacolo di scarso talento. L'altro è un cantante napoletano.

1 commento:

Mario ha detto...

Una precisazione tardiva sull'addio a Saramago, dedicata a chi so io: Saramago NON è il nemico di James Bond in "L'uomo dalla pistola d'oro"...quello era SCARAMANGA. :)))