lunedì 21 giugno 2010

GRAZIE, JOSE'

4 commenti:

Mario ha detto...

Una piccola precisazione sui "link".
Su questo blog, il link non è né una manifestazione di amicizia, né un qualcosa da farsi a condizioni di reciprocità. Se vengo a conoscenza di un sito, un blog, un qualcosa che ritengo meritevole di essere portato all'attenzione dei lettori, lo inserisco nei link, e lo faccio senza chiedere il permesso: A MIO PARERE quello è un sito, un blog, etc., meritevole di essere letto, e tanto basta.
E non chiedo a nessuno di linkare il Travaso: chi ritiene questo blog meritevole di segnalazione ai suoi lettori, lo inserisca e basta, senza chiedermi il permesso...e grazie per la stima.
Ovviamente, l'elenco dei link è in continuo aggiornamento: la mancanza in elenco di un certo blog o di un certo sito non significa che non siano meritevoli di attenzione, ma solo che non conosco TUTTI i siti e i blog meritevoli. Soltanto, quindi, un indice della mia ignoranza.
E neppure conosco tutti i siti e i blog che ritengo debbano essere evitati in quanto meritevoli soltanto di essere trascurati; ne conosco molti, ma non li conosco tutti, e qui la mia ignoranza è una caratteristica che ringrazio.
La voglia di fare un elenco di blog e di siti "in negativo", cioé di quelli più squallidi e insignificanti, mi è venuta parecchie volte, per la verità...se non l'ho fatto non è certo per timore, ma soltanto perché, alla fine dei conti, avrei fatto a quei siti una pubblicità comunque immeritata.
Nei link compariranno anche i nomi di lettori che non hanno a loro volta un blog, ma che mi sembra opportuno segnalare per la congruità dei loro commenti: li linkerò o al Travaso stesso, o ad Eva, come ad esempio ho fatto con Vittoria, per il contributo che ha sempre continuato a dare, compatibilmente con la sua scarsa disponibilità di tempo, a quel blog e a questo.
Grazie per l'attenzione.

Titania ha detto...

:)
Però sarebbe interessante quell'elenco là. E divertente
Certo che mi sento un po' strana in quella lista. Lusingata ma strana. :)

Confesso l'ignoranza, non conosco Saramago. Però guardiamo il lato positivo, avrò ancora il piacere di scoprirlo (parafrasando non ricordo chi)!!!

Mario ha detto...

Beh, Tita...certo che potrai sempre scoprirlo, specie ora: sicuramente le sue opere saranno reperibili con ancora maggiore facilità.
Ma sbrigati...Saramago recentemente ha criticato pesantemente il nostro presidente del consiglio, tant'è vero che gli ultimi lavori non sono più stati pubblicati da Einaudi, ma da Bollati Boringhieri e Feltrinelli. E con i chiari di luna che corrono in materia di libertà di stampa, non si sa mai...un nuovo "indice", stavolta non ecclesiatico, a qualcuno potrebbe sempre venire in mente...:DDD

Il Narratore ha detto...

Venire in mente? "Quale" mente?